Terapia autogena
I ritmi della vita e le differenti inevitabili difficoltà lavorative, relazionali e circostanziali possono tenere a lungo in stato di stress l’organismo. Tramite un ciclo limitato di incontri ( da 2 a 10) è possibile apprendere una tecnica di rilassamento, pratica e semplice, per eliminare le conseguenze dello stress dedicando pochi minuti al giorno. La tecnica insegnata si basa su Training Autogeno di Schultz.
Inoltre in situazioni in cui è considerato utile, si può apprendere la tecnica immaginativa del Training Autogeno Superiore, volta ad ampliare il potenziale personale (nei diversi ambiti di vita) e di facilitare un atteggiamento più introspettivo verso se stessi.
Inoltre il dr. Marolla ha codificato una formula, denominata TAB (Training Autogeno Breve) che tiene conto degli esercizi essenziali, cioè quelli di per se sufficienti per raggiungere i risultati apprendendoli in un mini corso di due lezioni, e quindi breve. Questo per chi ha a disposizione un tempo limitato per appendere la tecnica del Training Autogeno secondo la tempistica e la cadenza classica